Login
◀ torna alla mappa

Comune di Roma | CAP: 00136

IN LABORATORIO
Concluso il 21/01/2020

2019-WTW-00136-5432

PROMOTORE: FRANCESCO CHIRIACO

per combattere l'uso dell'acqua in bottiglia di plastica. consumando l'acqua pubblica quante bottiglie di plastica riusciamo ad evitare di produrre come rifiuti?

PACCHETTO ANALISI DI BASE

Durezza, Conducibilità e Nitrati
  • Ecco i sostenitori di questo test

    Ferro + Manganese

    Ferro: L'apporto di ferro può essere naturale o dovuto a corrosione di vecchie tubature. Può influire su sapore, odore e colore dell'acqua.
    Manganese: Il manganese deriva dalle rocce che l'acqua attraversa e può dare all'acqua cattivo sapore e odore.
    Grazie a:
    FRANCESCO CHIRIACO

    Piombo + Rame

    Piombo: La presenza di piombo, un metallo tossico, può dipendere da vecchie tubature, soprattutto se l’acqua ha bassa durezza e basso residuo fisso.
    Rame: Il rame può essere rilasciato dalle tubature e interferire sul colore dell'acqua. Può essere dannoso per la salute.
    Grazie a:
    FRANCESCO CHIRIACO

    Nichel + Zinco

    Nichel: La presenza di nichel può dipendere da valvole e tubature in acciaio inox dell'impianto idrosanitario o dalla presenza di impianti industriali.
    Zinco: La presenza di zinco può essere dovuta a inquinamento industriale o rilasci da valvole zincate dell’impianto idrosanitario.
    Grazie a:
    FRANCESCO CHIRIACO

    Alluminio + Cloriti

    Alluminio : La presenza di alluminio, un metallo potenzialmente pericoloso, può derivare da trattamenti di potabilizzazione delle acque superficiali (fiumi, laghi).
    Cloriti (ione clorito): La presenza di cloriti, dovuti all’uso di biossido di cloro come disinfettante, influisce sul sapore e odore dell'acqua.
    Grazie a:
    FRANCESCO CHIRIACO

    Amianto

    Amianto: La sua presenza nell'acqua dovuta a corrosione di tubature in cemento-amianto, soprattutto se l'acqua aggressiva (bassi valori di pH, residuo fisso e durezza)
    Grazie a:
    FRANCESCO CHIRIACO
  • Le analisi sono in laboratorio, torna presto per vedere i risultati

Questo sito utilizza dei cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.
OK