Login
◀ torna alla mappa

Comune di Roma | CAP: 00155

IN LABORATORIO
Concluso il 19/04/2017

2017-WTW-00155-2752

PROMOTORE: GIUSEPPINA ROCCHI

Mi interessa conoscere la qualità dell'acqua che la mia famiglia beve tutti i giorni, avendo vicino un impianto chimico (ex-Basf) e il fiume Aniene.

PACCHETTO ANALISI DI BASE

Durezza, Conducibilità e Nitrati
  • Ecco i sostenitori di questo test

    Arsenico + Fluoruri

    Arsenico: L'arsenico è un metallo tossico presente naturalmente in alcune zone d'Italia (Toscana, Lazio, Umbria, Trentino Alto-Adige, Lombardia) o dovuto a contaminazione industriale o smaltimento di rifiuti pericolosi.
    Fluoruri: Di origine naturale, ne sono ricche le aree di origine vulcanica. Indispensabile per l'organismo (costituisce le ossa e i denti), è da tenere sotto controllo in presenza di lattanti o bambini.
    Grazie a:
    GIUSEPPINA ROCCHI

    Solventi organoalogenati + Trialometani

    Comprende l'analisi su sostanze, tra cui la trielina, che sono sintomo di inquinamento da solventi industriali (problema tipico di grandi centri urbani) o da sottoprodotti della disinfezione delle acque (trialometani).
    Grazie a:
    GIUSEPPINA ROCCHI

    Cromo + Cromo esavalente

    Cromo: L'analisi identifica il contenuto complessivo di cromo nell'acqua, un metallo molto pericoloso la cui presenza dipende da inquinamento industriale.
    Cromo esavalente: Il cromo esavalente è la forma di cromo più pericolosa che si può trovare nelle acque, da ricercare con un'analisi specifica.
    Grazie a:
    GIUSEPPINA ROCCHI

    Cadmio + Mercurio

    Cadmio: Il cadmio è un metallo tossico, la cui presenza nell'acqua può essere sintomo di inquinamento industriale.
    Mercurio: La contaminazione dell'acqua da mercurio, molto tossico, deriva principalmente dagli scarti di lavorazione industriale.
    Grazie a:
    GIUSEPPINA ROCCHI
  • Le analisi sono in laboratorio, torna presto per vedere i risultati

Questo sito utilizza dei cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.
OK